Originally posted by nokia
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
piccole sportive?valgono la pena??
Collapse
X
-
Z4 coup? 3.0 si (non il roadster), rigorosamente manuale.Originally posted by nokia View PostVisto che si parla anche di et? .... Secondo voi quale potrebbe essere una macchina sportiva bella , e di soddisfazione x un 50enne , usata da spendere Max 15-20 mila euro .????
(.... Es : Cayman, boxster , mustang , Opel Gt spider , BMW z4 , ecc ecc ecc ... )
Il mercato la sottovaluta (e questo ? un bene), ma ? certamente una grande macchina, a mio avviso pi? affascinante del "solito" cayman/boxster...
Leave a comment:
-
comprati una civic type r usata, la ep3
ne trovi una buona non pasticciata coi soliti assetti del ***** ed allora s? che inizi a guidare sul serio spendendo relativamente poco
Leave a comment:
-
Visto che si parla anche di et? .... Secondo voi quale potrebbe essere una macchina sportiva bella , e di soddisfazione x un 50enne , usata da spendere Max 15-20 mila euro .????
(.... Es : Cayman, boxster , mustang , Opel Gt spider , BMW z4 , ecc ecc ecc ... )Last edited by nokia; 08-10-15, 19:06.
Leave a comment:
-
per non avere dubbi andrei su un golf gti usatoOriginally posted by birra-93 rs View Postdi quale stai parlando??

Leave a comment:
-
Guarda secondo me i turbo di ultima generazione, indipendentemente dalla cilindrata, ti danno l'impressione di non andare mai forte. Pastosi, coppiosi, lineari ma zero emozione. Ho avuto una Z4 3.0si E85 cambiata poi con una Z4 3.5i E89. Beh la prima era emozionante! Quel 3.0 aspirato da 265cv prendeva giri (e perdeva giri) in maniera fantastica e dopo i 5000giri andava forte!
Il 3.0 biturbo della E89 da pi? di 300cv sembrava non spingere mai sul serio salvo poi accorgersi che in effetti le velocit? raggiunte erano sempre piuttosto alte... nemmeno uno scarico completo ed una mappatura giusta hanno risolto del tutto il problema nonostante gli oltre 360cv che sono saltati fuori sul banco... ottimi motori da auto "assennate" ma fuori luogo su sportive/sportivette.
per tornare IT una Clio RS 200 o anche le precedenti invece avevano taaaaanto carattere in pi?
Last edited by Luca990; 08-10-15, 16:35.
Leave a comment:
-
quello che dicevo?. ma esiste??
Volkswagen Polo R, la bomba da 253 CV - OmniAuto.it
Leave a comment:
-
bhe io c'ho provato a convincermi che non saranno tutti soldi buttati, ma tant'?...Originally posted by BO View Postio le adoro quelle macchine. Ho avuto R5 GT turbo, Opel corsa GSI, e saxo 16v.
Se sei patito della guida stile rallistica prendi una clio RS 2000 usata. Non va di motore ma ha un Handling affilatissimo.
Se vuoi un missile c'e' la polo R wrc con motore 2000 tfsi .
La 208 gti e' davvero molto bella anche.
Tu pensi di tenere 10 anni un'auto simile e ti chiedi pure se varra' qualcosa dopo sto tempo??? dai su

?a proposito di vw polo?non ci sarebbe stato alcun dubbio se quei crucchi inquinanti avessero commercializzato la polo R 4motion 250cv che hanno persino fatto provare ai giornalisti?ma non si ? pi? saputo pi? nulla di questo bolide che aspettavo gi? da tempo
?ognuna di queste macchine ha dei difetti che non riesco a farmeli passare e quindi a scegliere quale comprare
?premesso che vorrei un motore turbo e non aspirato e non un'auto gi? vecchia perch? gi? toccher? a me farla invecchiare
Leave a comment:
-
Eh si, ma ? sempre la stessa storia che si ripete. Se interessano a qualcuno ? meglio cercarsele quando hanno circa da 3/4 anni fino a 15/18 anni. Prima e dopo, ? terra di affaristiOriginally posted by bastich View Postguardando tra le "vecchiette" sfiziose, 205 GTI 1.9 e clio willy stanno prendendo quotazione da malati mentali
considerato che la 205 faceva anche 4/litro quando la benza costava 1000 lire
Last edited by Maxinho; 08-10-15, 15:36.
Leave a comment:
-
Queste ultime non le conosco abbastanza, ma quelle degli anni ?90 erano un bel divertimento e ne valevano la pena sicuramente, ovviamente potendo permettersele.
Discorso valutazione.
Tra dieci anni non varranno niente, praticamente come tutte le auto. Dopo tre anni e mezzo/quattro, in italietta, valgono tutte pi? o meno la met?. Anche grazie alla storia dell?omologazione Euro 0, 1, 2 ecc. In altri paesi, es Francia la perdita di valore sar? pi? contenuta nel tempo.
Se le cose non cambiano (e non ? da escludere) tra gli appassionati di auto d?epoca, comincer? a riprendere valore ed interesse quando avr? tra i 20 e i 30 anni.
Ad oggi per?, queste vetture, sono perlopi? definite dagli stessi appassionati come elettrodomestici/plasticoni ecc. e quindi mal viste.
Io sono convinto invece che susciteranno sempre interesse, come ? sempre stato per le auto di tutte le epoche, perch? siamo anche molto legati ai ricordi e questo porter? ad avere nostalgia di quei tempi e quindi a far rispolverare l?amore per queste auto. Perch? le avevamo da giovani, o le guidava nostro padre/zio ecc.
Normalmente, quelle pi? richieste tra gli appassionati di auto d?epoca, sono le versioni pi? sportive e le pi? lussuose, queste ultime meglio se con tutti o quasi gli optionals coevi dell?epoca.
Leave a comment:
-
io ho da poco preso un cooper s (prima serie) con qualche modifica..da usare come macinino ed affiancarla alla Z4
sar? che avranno pasticciato con l'assetto (ribassato -3,5 cm, allargato + 12mm x2 ..? praticamente un kart con zero assorbimento di qualsiasi cosa ci sia sulla strada..) ma ? risultata inguidabile..praticamente parte su tutte e 4 le ruote appena si forza anche leggermente in qualsiasi curva, sobbalza in maniera esagerata e tocca dappertutto..e non monta le run-flat
mi ha dato anche un altro assetto completo (molle + sosp) con differenti valori e pi? alto, magari provo quello per vedere come va..
di motore ? divertente, ma telaisticamente mi riservo il secondo giudizio appena ci avr? capito qualcosa..se ? colpa sua o colpa mia
Leave a comment:
-
io le adoro quelle macchine. Ho avuto R5 GT turbo, Opel corsa GSI, e saxo 16v.
Se sei patito della guida stile rallistica prendi una clio RS 2000 usata. Non va di motore ma ha un Handling affilatissimo.
Se vuoi un missile c'e' la polo R wrc con motore 2000 tfsi .
La 208 gti e' davvero molto bella anche.
Tu pensi di tenere 10 anni un'auto simile e ti chiedi pure se varra' qualcosa dopo sto tempo??? dai su
Leave a comment:
X

Leave a comment: